Carissimi genitori,
siamo il gruppo parrocchiale dell’ACR e vorremmo rubarvi qualche minuto per presentarci e per presentarvi la nostra associazione.
Come già saprete, l’ACR è formata da bambini e ragazzi che, con le loro famiglie, scelgono di fare un cammino di crescita stando insieme nel gioco, nel canto e nel ballo, nei momenti di preghiera. Al centro ci sono i ragazzi con la loro voglia di crescere, le loro speranze e curiosità, il loro bisogno di compagnia.
Noi animatori ed educatori ACR siamo giovani e adulti che vogliono condividere un po’ del loro tempo con le nuove generazioni ma soprattutto persone che hanno incontrato il Signore e desiderano annunciarlo con gioia agli altri.
Vorremmo essere per voi famiglie e per i ragazzi degli amici e degli accompagnatori, delle persone che hanno a cuore lo loro crescita e il loro diritto di formarsi in una comunità che li rende protagonisti e li educa ai valori cristiani.
Ai ragazzi proponiamo, con il nostro parroco don Filippo che ci affianca costantemente, un incontro settimanale in cui c’è spazio per il gioco e la socializzazione, per la crescita umana e spirituale, attraverso un percorso adatto alla loro età e ai loro interessi.
Per il prossimo anno abbiamo in cantiere tante iniziative: la festa del ciao e quella per la pace, recite, spettacoli ed attività estive nelle quali cercheremo e accoglieremo con entusiasmo anche la collaborazione di voi genitori .
Vi salutiamo con affetto con la speranza di incontrare i vostri, e nostri, bambini e ragazzi in ACR!
L’Equipe ACR