Cari fratelli e sorelle, che il Signore ci dia pace!

Questo messaggio raggiunge tutti i gruppi WhatsApp che fanno riferimento alla nostra Parrocchia.

Non scriverò riguardo al coronavirus – ormai siamo tutti esperti -.
Potete prendere visione dal sito parrocchiale circa gli orientamenti della nostra diocesi (con le comunicazioni del Vescovo).

CroceParrocchia

Invito ognuno di voi a considerare il tempo liturgico che stiamo vivendo e cominciare a dare un orientamento serio al cammino cristiano.
Facciamo verità nella nostra vita e ringraziamo Dio che ci offre questa “particolare” Quaresima.
Vi ricordo di rinnovarvi spiritualmente con un ascolto più intenso della Parola di Dio, in modo personale e familiare, come pure di non trascurare la “confessione”.

Come sapete, le “norme sanitarie” non ci permettono la possibilità delle celebrazioni con il concorso dei fedeli.
La chiesa parrocchiale rimane aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00 per la preghiera personale dei fedeli, tenendo presente sempre la normativa vigente.
A porte chiuse, ogni giorno, celebrerò la Santa Messa. Innalzerò, anche a nome dell’intera comunità di Castelvenere, l’incessante supplica al Padre nostro perché “ci liberi dal male”.

Attraverso la televisione, e gli altri strumenti della comunicazione, avrete modo di unirvi spiritualmente alla celebrazione della Santa Messa, alla recita del Rosario e agli altri pii esercizi, favorendo in questo particolarmente i nonni e le persone anziane.

Veramente il Signore ci conceda di vedere nuovi giorni di speranza e di serenità.

don Mimmo De Santis