Organismi Parrocchiali

Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP)

E’ l’organo di partecipazione responsabile dei fedeli alla vita della parrocchia in rappresentanza dell’intera comunità. Programma, promuove e verifica l’attività pastorale, non eludendo i problemi pubblici e sociali della comunità, specie se in relazione alla vita della parrocchia. E’ diviso in tre Commissioni, secondo la triplice dimensione della vita cristiana: annunciare, celebrare, testimoniare. Le Commissioni, dopo essersi consultate con il parroco, possono avvalersi della collaborazione di altre persone non appartenenti al CPP.

Componenti: Flore Angelina (segretaria), Giamei Loredana (Presidente parrocchiale di AC), Carlo Salvatore, Cuccaro VincenzoDi Brigida Lorenzo, Di Muccio Claudio, Di Paola Ivano (Responsabile Comitato Festa), Di Santo Ugo, Guadagno Antonio, Iacobelli MarirosaLiberti Enrico, Pacelli Geppino, Rubano Bruno (Rappresentante Amministrazione Comunale per le politiche sociali), Scetta Michela, Sebastianelli Antonietta, Simone Filippo, Simone Raffaele, Vigliante Patrizia (Responsabile Caritas parrocchiale)

Consiglio Affari Economici Parrocchiale (CAEP)

Si riunisce, almeno due volte l’anno, per tracciare il bilancio preventivo e consuntivo. Pubblica i rendiconti della parrocchia, che vengono affissi alla bacheca parrocchiale, perché tutti siano a conoscenza delle offerte e del loro utilizzo.

Componenti: Simone Salvatore (Presidente), Leone Salvatore  (cassiere), Di Santo Antonio (revisore dei conti), Uccellini Immacolata (revisore dei conti)

Gruppo Lettori

Frequentano la scuola della Parola, che ha come obiettivo specifico la preparazione alla comprensione dei testi per proclamarli in modo degno. La scuola è aperta a tutti, specie a coloro che desiderano conoscere meglio e accostarsi con interesse alla Bibbia.

Componenti: Macolino Antonio (accolito, seminarista di Teologia), Ceniccola Maria, Di Santo Marisa, Di Santo MiriamFlore Angelina, Giamei Loredana, Marotta Carmela, Malatesta Paolo, Sagnella Angelina, Scetta Maria Luisa, Sebastianelli Antonietta, Vigliante Patrizia.

Ministri straordinari della Comunione

Durante le celebrazioni particolarmente partecipate, aiutano il Presidente dell’Assemblea nella distribuzione della comunione ai fedeli. Servono l’Eucaristia agli ammalati e anziani, specialmente in occasione del Primo Venerdì di Mese, per non far mancare il conforto e la consolazione del Signore a quanti portano, nel corpo e nello spirito, i segni della passione del Signore.

Componenti: Scetta Michela (Responsabile), Macolino Antonio (accolito) Di Santo Gina, Simone Filippo,

Gruppo Ministranti

Assicurano il servizio liturgico all’altare. Per essere ammessi si richiede di aver partecipato alla Messa di Prima comunione e la domanda scritta da parte di uno dei genitori.

Componenti: Pelosi Matteo, Pelosi Raffaele, Scetta Alfonso, Verrillo Giovanni, Verrillo Alfredo,  Verrillo Luca,  Neri Davide,  Neri Joseph, Barone Vittorio …

Gruppo Canto Sacro

Obiettivo è l’animazione della liturgia, attraverso il canto corale. Si propone di coinvolgere l’assemblea nel canto, almeno nelle domeniche ordinarie. Per adesione e informazioni rivolgersi alla Responsabile.

Componenti: Di Blasio Angela (Responsabile), Bucci Sara, Colangelo Federica, Di Santo Antonio, Di Santo Ugo, Flore Angiolina, Ferrara Rosalba, Fusco Mariassunta, Garofano Concettina, Marotta Carmela, Martone Mario, Martone PaoloPiazza Teresa, Pigna Luigi, Romanelli Carmela, Romanelli Mario Filippo, Scetta Maria Luisa, Scetta Rosaria, Simone Maria Lucia.

Catechiste

Di Cerbo Lucia, Flore Angiolina, Garofano Luisa, Giamei Loredana, Martone Maria, Piazza Teresa, Uccellini Immacolata, Verrilli Sonia

Comitato Festa

Ivano Di Paola (Vice presidente), Carlo Luigi, Carlo Salvatore, Di Paola Lucia, Flore Angelina, Iaquinto Giuseppe, Pelosi Giovanni, Pascale Giuseppe, Scetta Giovanni, Verrillo Giancarlo

Caritas e Migrantes

Si propone di sensibilizzare e formare tutta la comunità allo spirito di gratuità, animato da quella carità che ha spinto Dio Padre a donare il proprio Figlio per la nostra salvezza.

Componenti: Patrizia Vigliante (Responsabile), Patrizia Amorosi (Segretaria), Coletta Giuseppe e Maria, Conte Ornella, Di Santo Ugo e Maria Assunta, Loredana Giamei, Ricciardi Immacolata.

Apostolato della Preghiera (AdP)

Promuove la santificazione del quotidiano, mediante l’offerta della giornata al Cuore di Cristo, per mezzo del Cuore di Maria, Madre della Chiesa, in unione al sacrificio Eucaristico, in riparazione dei peccati e per la salvezza di tutti gli uomini nella grazia dello Spirito Santo, a gloria di Dio Padre.

Animatrici: Carlo Gina (Responsabile), Di Cerbo Lucia, Di Lella Maria, Di Santo Marisa, Pascale Ada, Pengue Lina, D’Abbiero Laura, Di Blasio Filomena, Romanelli Maria Vittoria, Iannucci Lisa, Di Santo Ilde, Martone Maria, Simone Filippo, Scetta Maria Luisa, Scetta Michela, Sebastianelli Antonietta, Solla Giuseppina, Di Santo Rosaria.

Comitato Pellegrinaggi

Cura l’organizzazione e il coordinamento dei vari pellegrinaggi parrocchiali. E’ opportuno informare il Responsabile dei pellegrinaggi non organizzati ufficialmente dalla parrocchia. Si evitino pellegrinaggi in luoghi non riconosciuti dall’Autorità ecclesiastica e nei momenti importanti della vita parrocchiale.

Componenti: Di Santo Ugo (Responsabile), Di Santo Antonio, Ricci Raffaele, Romanelli Carmela, Romanelli Mario Filippo, Simone Franco

Sezione Arte Sacra

Ha cura della conservazione, la ristrutturazione, il restauro di oggetti e luoghi legati al culto e alle opere parrocchiali.

Ing. Geppino Pacelli (Responsabile)